‘EMERSIONI’, DIALOGHI TRA ATTRICI SU FACEBOOK, DAL 1 FEBBRAIO, SI CERCANO LETTORI DI TESTI TEATRALI

Spread the love
Testo alternativo
Da sinistra, l’attrice teatrale Claudia Marsicano, napoletana di nascita, ma milanese di adozione e l’attrice Sonia Bergamasco, nata a Milano, dove si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, e in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro

Donne emergenti che stanno scommettendo sul lavoro della scena, per dare visibilità e piena parola a coloro che muovono i primi passi in teatro, per raccontare profondamente i sentieri meno scontati della loro ricerca appena iniziata, ma già così ricca, unica e multiforme, mettendo a confronto esperienze che differiscono per generazione, ma che a volte possono avere sintonie estetiche o di percorso.

Nasce Emersioni – 10 Dialoghi tra attrici su Facebook: dal 1º febbraio al 7 giugno, 20 attrici dialogheranno in diretta Facebook. Il primo incontro al via lunedì 1º febbraio alle ore 19 in diretta sulla Pagina Facebook con Sonia Bergamasco e Claudia Marsicano; il secondo, lunedì 15 febbraio con Laura Marinoni e Leda Kreider.

In ogni incontro due attrici di teatro, di cui una emergente, che sta dando le prime importanti prove della sua ricerca, e un’attrice dal percorso già consolidato, dialogheranno su parole chiave inerenti a temi di politica, estetica e poetica e si confronteranno sui nodi della contemporaneità, a partire innanzitutto dalle loro differenti esperienze in teatro

Cercasi persone che abbiano voglia di leggere testi teatrali

Prosegue la chiamata per il comitato di spettator-lettori: “cercasi persone che abbiano voglia di leggere testi teatrali e di condividere con noi cosa ne pensano“.

“Chi vuole entrare nella squadra riceverà un po’ di copioni – raccolti grazie alla chiamata per drammaturghe e drammaturghi a cui hanno risposto in tantissimi – e dovrà indicarci i due testi che lo hanno colpito di più: uno in particolare dovrà essere il suo preferito, il suo coup au coeur, colpo al cuore. Abbiamo già ricevuto molte adesioni, siamo davvero felici”, queste le parole dell’entourage.

Il passo successivo? Partecipa e scopri il progetto

Poi per rimanere aggiornati è possibile seguire I TEATRO sul suo sito e sui suoi canali social FacebookInstagram e Twitter .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: