ALEXEY NAVALNY ARRESTATO AL SUO ARRIVO A MOSCA, SASSOLI SU TWITTER: “CHIEDIAMO ALLE AUTORITÀ RUSSE IL SUO RILASCIO IMMEDIATO”

Spread the love

di Patrizia Vassallo

Alexey Navalny è stato fermato dalla polizia dopo essere atterrato a Mosca. Gli agenti gli hanno chiesto di seguirlo al controllo passaporti. La moglie lo ha baciato in segno di saluto. L’avvocato non ha potuto seguirlo. La testata Current Time ha trasmesso il tutto in diretta. Non certo una sorpresa per Navalny che tra l’altro aveva anche deciso di fare un cambio di scalo. Purtroppo nemmeno questa decisione presa dopo avere saputo che alcuni suoi sostenitori che lo attendevano allo scalo di Vnukovo erano stati cacciati e altri fermati dalla polizia moscovita in assetto anti-sommossa, per la precisione, Lyubov Sobol, Ruslan Shaveddinov e Konstantin Kotov, (guarda caso suoi colleghi) secondo il racconto dell’emittente indipendente Dozhd, ha determinato un finale differente all’aeroporto moscovita di Sheremetyevo. Il servizio Flightradar24 ha riferito su Twitter che la fase di atterraggio del volo è stata attivamente seguita da circa 500mila utenti.

L’arresto di Alexey Navalny a Mosca è un’offesa alla comunità internazionale e all’Europa che ha contribuito a salvargli la vita. Chiediamo alle autorità russe il suo rilascio immediato. Siamo pronti a invitarlo al più presto al Parlamento Europeo”, ha scritto poco dopo il fermo di Navalny, il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli su Twitter.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”it” dir=”ltr”>L&#39;arresto di Alexey <a href=”https://twitter.com/hashtag/Navalny?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#Navalny</a> a Mosca è un&#39;offesa alla comunità internazionale e all&#39;Europa che ha contribuito a salvargli la vita. <br><br>Chiediamo alle autorità russe il suo rilascio immediato. Siamo pronti a invitarlo al più presto al <a href=”https://twitter.com/Europarl_IT?ref_src=twsrc%5Etfw”>@Europarl_IT</a></p>&mdash; David Sassoli (@DavidSassoli) <a href=”https://twitter.com/DavidSassoli/status/1350904216416641027?ref_src=twsrc%5Etfw”>January 17, 2021</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: