PROSEGUE LA CAMPAGNA VACCINI, IN EUROPA 25 MILIONI DI CONTAGI

Spread the love
(ph. AP Photo/Charlie Riedel)

Sono state effettuate 400.302 somministrazioni di vaccino anti-Covid ad oggi in Italia. È quanto fanno sapere fonti di Palazzo Chigi. Le donne che hanno ricevuto il vaccino sono 246.910, gli uomini 153.392. Sul fronte variante inglese un portavoce della Commissione europea ha detto: “Attualmente non ci sono prove che i vaccini non siano efficaci contro entrambe le varianti, ma siamo ancora nella fase della raccolta delle informazioni e della loro analisi”. Non accenna a calare la curva dei contagi Covid in Sardegna. Dopo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono saliti a 32.945 i casi di positività complessivamente accertati nell’Isola dall’inizio dell’emergenza.

Ha presentato un tasso di efficacia del 78% nella prevenzione del Covid-19 il vaccino contro il coronavirus CoronaVac, sviluppato dal laboratorio cinese Sinovac e prodotto in Brasile dall’Istituto Butantan di San Paolo. Questo è quanto emerge dalle anticipazioni di diversi media locali.

L’Europa supera i 25 milioni di contagi

I casi di coronavirus in Europa hanno superato i 25 milioni, secondo i calcoli dell’Agenzia Reuters che riporta la notizia sul suo account Twitter.
Con 25.016.506 di casi e 559.863 vittime dall’inizio della pandemia, il 30% di quelli mondiali, l’Europa rimane la regione più colpita.

Intanto nel Regno Unito i contagi sono scesi a 52.618, dagli oltre 62.000 di ieri, ma si impennano a 1.162 i morti nelle ultime 24 ore (fino a un totale di più di 78.000 dall’inizio della pandemia), secondo i dati odierni diffusi dal governo britannico. È record, peraltro, anche dei test quotidiani eseguiti nel Paese, che oltrepassano quota 557.000. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: