WORK ON PAPER FAIR

Spread the love

WOPART

Work on Paper Fair

27 novembre -27 dicembre 2020 | Virtual Fair

MA-EC Gallery Pavilion 3

Anche quest’anno MA-EC Gallery partecipa a Wopart, la fiera internazionale di Lugano dedicata prevalentemente alle opere d’arte su carta, giunta alla sua quinta edizione. Dopo un primo spostamento delle date da fine settembre a fine novembre, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare allo svolgimento fisico per un trasferimento in ‘Virtual Fair‘. “Decisione inevitabile” per una “situazione troppo pericolosa”, ha detto Alberto Rusconi, presidente di WopArt. “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo” ha aggiunto il direttore Paolo Manazza, ma sappiamo già tutti che l’arte come tanti altri settori ha dovuto fare i conti con il Covid-19.

Così la MA-EC Gallery ha bypassato gli ostacoli del virus, ha organizzato la MA-EC Booth, una mostra virtuale attraverso la quale 8 artisti internazionali, Mina BazariGui Bin, Jorge CavelierMelina CladeMai En, Feng GaoMengjie HuangJianwei Yao mostreranno a partire dalle 15 di oggi, con la preview, in cui si potrà iniziare ad acquistare le opere contattando i singoli espositori, opere su carta e fotografie, realizzate con tecnica mista e ad inchiostro.

Un composito universo creativo i cui tratti esprimono dinamismo e vigore, con variazioni cromatiche segno di estro inventivo e virtuosismo tecnico. Le individualità in mostra rivelano una visione del mondo ora contemplativa ora descrittiva che traduce su carta la tensione culturale e la ricerca artistica e progettuale. Navigando nel sito della fiera virtuale, ci si potrà soffermare su ciascuna opera e riceverne informazioni dettagliate.

Successivamente, per un intero mese, dal 27 novembre al 27 dicembre, la visita alla ‘Virtual Fair‘ WopArt sarà consentita gratuitamente a tutti coloro che si registreranno con una e-mail valida.

www.wopart.eu

ma-ec@wopart.eu

www.ma-ec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: