COLIN FIRTH, NUOVO AMORE?

Spread the love
Livia Giuggioli e Colin Firth

di Patrizia Vassallo

Era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare di Colin Firth, più o meno da circa un anno. Difatti il mese prossimo sarà esattamente un anno da quando lui e l’ex moglie italiana Livia Giuggioli, produttrice cinematografica ed eco marketing manager, hanno annunciato che si sarebbero separati dopo 22 anni di matrimonio. Della loro crisi matrimoniale, nonostante la riservatezza dell’attore, gli addetti ai lavori ne erano già al corrente da tempo, ma poiché loro appartenevano alla gloriosa élite delle coppie di lunga data, si pensava a una crisi passeggera. Quelle che arrivano dopo gli ‘anta’ e che a volte mettono in crisi certezze considerate inossidabili. Tutta colpa di un tradimento, da parte di lei, che in realtà non si dovrebbe definire tale, visto che la Giuggioli si sarebbe concessa una liaison amorosa fuori copione quando lei e Colin nel 2016 avevano avuto la prima crisi e avevano vissuto per un breve periodo separati. C’è chi dice che se quel tradimento non fosse divenuto di pubblico dominio Livia e Colin ora sarebbero ancora assieme. Purtroppo così non è accaduto, perché l’ex compagno della Giuggioli, il giornalista italiano Marco Brancaccia, quando ha saputo della reunion di Livia e Colin, ha iniziato a perseguitarla costringendo Livia a denunciarlo e a rendere pubblico il loro vecchio filarino. La conseguenza è stata ineludibile: sulla loro storia Livia e Colin hanno poi scritto la parola ‘fine’ con l’inchiostro indelebile. Promettendosi reciprocamente di continuare ad essere ottimi genitori.

Successivamente l’attore è rimasto nella casa della famiglia da 4 milioni di sterline a Chiswick, a ovest di Londra, mentre Livia da allora ha trascorso gran parte del tempo in Italia continuando ad occuparsi di moda sostenibile nelle vesti di co-fondatrice di Eco-Age, l’agenzia fondata a Londra con il fratello Nicola che l’anno scorso ha esordito sul mercato italiano con l’obiettivo di offrire consulenza e comunicazione e supportare i brand internazionali nel loro percorso verso l’etica e l’ecosostenibilità. Assieme al management team di Londra ossia Harriet Vocking, Chief Brand Office, Dolly Jones, Chief Digital Officer, Simon Evans, Head of Sustainability e Caroline West, Head of People and Culture. 

Joanna Gosling, giornalista della BBC

Ora però le cronache del gossip parlano dell’arrivo di un nuovo amore nella vita dell’attore. Una giornalista della BBC, Joanna Gosling.

La star sessantenne e la conduttrice 49enne sono stati immortalati dai paparazzi inglesi mentre passeggiavano chiacchierando allegramente in un parco londinese. Entrambi erano vestiti con cappelli, giacche con cappuccio e jeans per proteggersi dal freddo. Basta questo per dire che sia nato un amore? Certo che no. Così i giornalisti nel Daily Mail si sono apprestati a chiedere informazioni all’addetto stampa di Firth che ha rifiutato di commentare e alla sig.ra Gosling che ha fatto altrettanto.

La Gosling, anche lei separata con figli, è stata sposata con il giornalista della BBC, Craig Oliver – ex direttore delle comunicazioni di David Cameron e leader della campagna ufficiale Remain durante il referendum dell’UE – per 18 anni prima che si separassero nel 2014. Dalla loro unione sono nate tre figlie che vivono con lei, mentre Craig, ora secondo le cronache del gossip, pare che stia frequentando Lucy Thomas, vicedirettore della campagna Britain Stronger In. 

Colin e Livia si erano incontrati sul set di Nostromo, una miniserie televisiva in tre puntate del 1996 diretta da Alastair Reid e con protagonisti gli attori Claudio Amendola, Albert Finney e Claudia Cardinale. Firth noto per i suoi ruoli in Orgoglio e pregiudizio, Love Actually e The King’s Speech, per i quali ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 2011, dopo una relazione con l’attrice Meg Tilly (dal 1989 al 1994), conosciuta sul set di Valmont di Miloš Forman, dalla quale ha avuto un figlio, William “Will” Joseph Firth, nato nel 1990, ha avuto una relazione con l’attrice Jennifer Ehle conosciuta sul set di Orgoglio e pregiudizio (1995).

Nel 1997 si è sposato con Livia e dalla loro unione sono nati due figli: Luca, nato nel marzo del 2001 e Matteo, nato nell’agosto del 2003. Colin, che parla correntemente italiano, (nel 2017 ha ricevuto la cittadinanza italiana), vive dividendosi tra Londra e Città della Pieve. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: